mercoledì 20 maggio 2009

Progressi Orticello

Ebbene si... il mio piccolo orticello si sta rivelando una forza della natura!

Prima di partire per la vacanza pasquale milanese, avevo provato un nuovo modo per coltivare, ovvero seminare nei piccoli vasetti di torba, che è un terriccio morbido che contiene anche del concimante, dove una volta uscita la piantina non c'era bisogno di trapiantarla, ma bastava interrare tutto il vasetto... ma, siccome le piantine non avevano fatto in tempo ad uscire in modo definitivo e, comunque in quei giorni non avrebbero avuto le dovute cure, rivoltai tutto il terreno in una pianta grossa, anche perchè alcune non erano proprio uscite, quindi pensai che forse i semi non avevano preso
...

Questa è la fase dell'esperimento n. 1


Questa invece la fase momentanea del risultato inaspettato dell'esperimento "sorpresa": ...a partire da sinistra in basso "LATTUGA ROMANA", segue alla sua destra "SPINACI", alle loro spalle "RUCOLA", e nell'angolo in basso e in alto a destra sempre "LATTUGA ROMANA":

e meno male che i semi non avevano preso!!! :-P

Questa invece è la pianta di POMODORINI ROSSI... sembra proprio che sta venendo su bene:
Particolare dei pomodori... ad ogni fiorellino giallo corrisponde un probabile pomodorino:D


E questo è il mio esperimento primaverile... l'anno scorso non andò a buon fine perchè spostai la pianta dal suo luogo d'origine e quindi subì sbalzi di temperatura, ma quest'anno spero che riesca a darmi risultati soddisfacenti... la pianta un questione è un MELONE SMALL!


E che la Natura faccia il suo percorso!!!!