domenica 2 agosto 2009

Raccolta meloncini!

Ebbene si, dopo mesi di attesa, attenzioni, speranze e curiosità, "finisce" prematuramente (causa vacanze) la crescita del mio amico Melone nano... i supestiti rimasti ne sono 3... di varie dimensioni ma di uguale bellezza estetica!
Una volta tagliati e aperti, mi sono cimentata nell'assaggio... non potevo non farlo... il sapore, nonostante le picole dimensioni, era davvero fedelissimo al Melone che si compra dei fruttivendoli di fiducia... La cosa che più mi ha sorpresa è la quantità enorme, calcolando sempre le piccole dimensioni, dei semi che si sono formati all'interno... ovviamente solo in quello più grande, perchè nei piccoli i semi erano ancora bianchi e morbidi!

A settembre ci riproverò... ma questa volta pianterò meno semi, sperando che in questo modo la pianta cresca di meno e faccia figli più grandi... :D
W Madre Natura!

9 commenti:

Anna ha detto...

Beh se non sbaglio l'accorgimento per far crescere meno una pianta rampicante c'è.. dovresti cimarla.. in questo modo limiti la sua lunghezza, tieni solo i frutti desiderati e le energie non si disperdono..
comunque complimenti!!

MarciBlog ha detto...

Grazie per i complimenti e per la dritta Tilly, terrò presente per la prossima "scommessa"!
;-)

.C annA ha detto...

Ma... ma.. ma... sono rossiiiiiii: quindi angurie!!!
Prossima volta mettili a crescere in una forma quadrata, così fai il cocomero geometrico come hanno fatto i giapponesi!
Pare sia più comodo sia conservarlo (perchè non ruzzola) che affettarlo (perchè non ruzzola)!
:D :D :D

MarciBlog ha detto...

Si si... rossi come l'anguria, nana ovviamente! Prossimo esperimento se mi riesce di creare una scatola quadrata sarai servita!

Che fantasia e ingegno 'sti giapponesi eh?! :D

Anonimo ha detto...

Brava Sinfoni, ma non avevo dubbi sul buon esito dell'evento! Per a scatola sappi che ce ne vogliono tante e di diverse dimensioni perchè bisogna "abituare" l'anguria da appena nata ad essere quadrata e quindi sostituire la scatola man mano che cresce perchè è capa tosta e appena può vuole tornare tonda...aaaaah 'ste angurie :))) Bianca3w

Eleonora ha detto...

ma sono carinissimiiiii... che gran soddisfazione, brava

MarciBlog ha detto...

*Grazie Bianca... se ti va di darmi una mano a costruire scatole, ci sto! :D

*Grazie Anice, la soddisfazione è stata tanta, ma non mi fermo di certo a questo primo esperimento... al ritorno dalle vacanze si ricomincia ;-)

whatthehell ha detto...

Brava!
Non mancherà occasione di assagiarli!

MarciBlog ha detto...

Certo Martina l'occasione ci sarà sempre!
Un bacio ;-)